Qualità e ricerca

LA SELEZIONE ALL' ORIGINE

I migliori caffè arabica e robusta vengono scelti in tutto il mondo per diventare parte delle pregiate miscele Molinari

 

L' ASSAGGIO

Ogni singola partita di caffè viene selezionata solamente a seguito di una accurata analisi sensoriale effettuata su un campione di prodotto e condotta da un panel di assaggiatori che decideranno se il caffè potrà diventare Caffè Molinari.

 

CONTROLLO CAFFE VERDE

Una volta approvato il campione, il caffè selezionato viene acquistato previo controllo ottico del fornitore.

TOSTATURA

Senza ombra di dubbio il passaggio più delicato. Miscelazione e tostatura sono complesse alchimie che daranno vita al profilo aromatico e organolettico del caffè. I maestri tostatori di Caffè Molinari, grazie ai propri sensi e all' esperienza, possono esaltare al massimo le caratteristiche delle miscele e garantirne la costanza nel tempo.

 

CONFEZIONAMENTO in LATTA

Sviluppata e brevettata internamente è da sempre segno distintivo e motivo di vanto dell'azienda, la latta in atmosfera protettiva e pressurizzata. Assicura una comprovata maturazione ottimale delle miscele garantendo una conservazione degli aromi e del caffè stesso di gran lunga superiore a tutti altri sistemi di confezionamento.

 

TEST ESTRAZIONE

Tutte le miscele, dopo la tostatura, vengono campionate ed assaggiate in espresso. Un test decisivo per garantire la continuità degli standard qualitativi e dei profili aromatici ai nostri clienti.

 

FORMAZIONE

La scuola di formazione interna è la nostra finestra di collegamento col mondo dei baristi e quindi dei nostri clienti. L'attività formativa che mettiamo a disposizione ci consente di divulgare la cultura del caffè di qualità ma soprattutto di permettere al barista di diventare un professionista del gusto.

 

Buon espresso a tutti.